Attività Didattica

Scopri l’attività didattica svolta durante il corso degli anni dal Prof. Covelli

Attività didattica

Come studente interno dell’Istituto di Anatomia Umana Normale dell’Università di Bari Vito Covelli ha espletato continua attività didattica e di ricerca, impartendo esercitazioni e seminari agli studenti della Facoltà di Medicina e Chirurgia.

Dal 1978 al 1980 è stato incaricato dell’insegnamento di “Farmacogenetica”, presso la Scuola di Specializzazione in Farmacologia Clinica dell’Università di Bari.

Dall’ 1.11.1978, con l’autorizzazione della Facoltà di Medicina e Chirurgia di Bari, ha anche ricevuto l’incarico dell’insegnamento di “Anatomia Umana Applicata all’ E.F,” presso l’ISEF di Foggia, sede distaccata de L’Aquila, insegnamento mantenuto sino all’anno accademico 1986-1987.

Dall’ 1.11.1984 al 31.10.1988 è stato incaricato dell’insegnamento di “Elementi di Biologia” presso la Scuola di Specializzazione in Criminologia e Psichiatrica Forense dell’Università di Bari.

Dall’ 1.11.1986 al 31.10.1988 ha pure sostenuto l’incarico dell’insegnamento di “Otoneurologia” e di “Neuropatologia in rapporto con l’Otorinolaringoiatria” presso la Scuola di Specializzazione in Otorinolaringoiatria.

Professore Associato confermato dal 1985 di Neuroanatomia Clinica presso l’Ateneo di Bari.

Dal 1985 al 1988 è stato incaricato dell’insegnamento di “Nozioni di Psichiatria” e “Nozioni di Neurologia presso la Scuola di Specializzazione in Audiologia della Facoltà di Medicina e Chirurgia dell’Università di Bari.

Dall’anno 1986-1987 ha ricevuto, per un biennio, l’incarico dell’insegnamento di “Neurogenetica” presso la Scuola di Specializzazione in Neurologia della Facoltà di medicina e Chirurgia dell’Università di Bari.

Nello stesso anno accademico è stato pure incaricato dell’insegnamento di Neuroanatomia presso la Scuola di Specializzazione in Neurologia della 2° Facoltà di Medicina e Chirurgia dell’Università di Napoli.

Dell’anno accademico 1989-1990 gli è stato titolare  dell’insegnamento di Neurologia presso il corso di Laurea in Odontoiatria e Protesi Dentaria.

Infine in qualità di Assistente prima, e di Professore Associato in seguito, ha tenuto numerosi seminari e lezioni,sostituendo talvolta anche i Titolari degli insegnamenti di Clinica Neurologia dell’Università di Bari e di Napoli nel corso Ufficiale per gli studenti del V° anno della Facoltà di Medicina e Chirurgia.

Ha seguito numerosi studenti e specializzandi nell’attività clinica e didattica in reparto e presso il Servizio delle cefalee di interesse neurologico annesso alla Cattedra della Clinica Neurologica di Bari. Inoltre dal 1° novembre 1989 è stato Direttore del centro Cefalee presso l’Istituto di Neurologia della Facoltà medica di Napoli.

Ha curato la stesura di numerose tesi sperimentali di Laurea in Medicina e Chirurgia e di Specializzazione in Neurologia.

E’ stato titolare dell’insegnamento di Neurologia presso la Facoltà di Medicina e Chirurgia dell’Università di Bari (Corso di Laurea in S. I.), e dell’insegnamento di Sociologia presso la Facoltà di Medicina di Bari (Corso di Laurea in S. I.).

È professore di ruolo di Neurologia presso la Facoltà di Medicina e Chirurgia dell’Ateneo di Napoli Fed II.

  CARRIERA

ANNI ESPERIENZA 45
PAZIENTI 80000
PUBBLICAZIONI 300
CONGRESSI 130

  ORARI DI RICEVIMENTO

Lunedì – Sabato 9:00 – 13:00
Lunedì – Venerdì 16:00 – 20:00
Domenica Chiuso

  MAPPA

Contatta il Prof. Covelli

Richiedi un appuntamento con il Prof. Covelli. Compila il modulo e sarai ricontattato nel più breve tempo possibile.

RICHIEDI APPUNTAMENTO