attività assistenziale

Il Prof. COVELLI, in qualità di Assistente, di Aiuto e di Professore  ha prestato costante ed assidua attività assistenziale presso la Clinica Neurologica di Bari e la Clinica Neurologica di Napoli, effettuando tutti i giorni visite ai malati ricoverati in reparto. Ha svolto attività di medico di guardia presso le Cliniche Neurologiche, di reperibilità e consulenza presso i presidi ospedalieri di appartenenza.

Dal 1981 è stato Responsabile del Centro Cefalee presso le Cliniche Neurologiche della Facoltà di Medicina dell'Ateneo di Bari ed in seguito è stato Direttore del Centro per la cura e lo studio delle Cefalee annesso alla Clinica Neurologica dell'Università di Napoli. 
 
Dal 1.11.1989 ha assunto servizio con la qualifica di Professore di Neurologia presso la 2° Facoltà di Medicina e Chirurgia dell’Università di Napoli.
 
Dal 1999 è stato Direttore dell’Unità Operativa complessa di Neurologia e coordinatore responsabile delle attività ambulatoriali delle malattie neurologiche inerenti il Morbo di Parkinson, le demenze, le malattie cerebrovascolari, le sindromi vertiginose, le cefalee, le epilessie e la stanchezza cronica.